Logo-01.png
Teatro Due Mondi.jpg

Regia Alberto Grilli
Con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori

Teatro due Mondi

LE NUOVE AVVENTURE
DEI MUSICANTI DI BREMA

SABATO 4 GIUGNO ore 17,00
Presso l'Abbazia di Sant'Urbano, Apiro (Mc)

I Musicanti, animali ormai vecchi, si guadagnano da vivere cantando buffe e divertenti canzoni e raccontando storie girando il mondo. L’incontro con una cicogna ferita cambia i loro programmi. Un piccolo bambino, proveniente dall’Africa o dall’Asia, deve essere consegnato a Madame Europe, ma la signora non si trova, così come sembra impossibile trovare la sua casa. Parte allora il viaggio alla ricerca di via dell’Ospitalità, viaggio che è continuamente interrotto da situazioni comiche e divertenti canzoni che illustrano le diverse tappe e avventure che si susseguono. Come avviene in strada è l’architettura che diventa scenografia ed il pubblico parte del racconto, elemento presente e non distante. Un finale a sorpresa farà sì che proprio il pubblico, accogliendo il bambino in una nuova casa, diventi protagonista e si riconosca nell’Europa che vorremmo: complesso e raffinato.
 

Momenti di silenzio.jpg

Clown Secondo

MOMENTI DI SILENZIO

SABATO 11 GIUGNO ore 17,00
Presso il Giardino del MIG, Cupramontana (AN)

Momenti di silenzio è uno spettacolo interpretato da un unico attore, che grazie alla tecnica della pantomima, l’esclusione della parola e la poesia del gesto, aiuterà il pubblico ad entrare in un mondo immaginario dove il cenno più piccolo sa raccontare l’universo. “Il teatro non può esistere senza spettatori”. Ecco riassunto il concetto di questo spettacolo in una frase. Tratto peculiare della messa in scena è proprio lo scambio di ruoli e coinvolgimento del pubblico, rendendolo attore vivo e partecipe. Grazie a questo gioco comico Clown Secondo vi prenderà per mano trasportandovi in diversi generi quali: il western, l’horror, il poliziesco, la commedia e la tragedia… e il tutto senza bisogno della parola! Si creerà un dialogo di sguardi che saprà parlare molto più di mille copioni, rendendo un semplice gesto la leva per aprirsi al mondo dell’ilarità, luogo che da sempre risiede nello sguardo dei bambini.

Di e con Massimo Farina

Nina theatre 3.jpg

Ninatheatre

METTICI IL CUORE

SABATO 18 GIUGNO ore 17,00
Presso il Parco della Torre, Poggio San Vicino (MC)

Senza parole, solo sguardi e sorrisi. Così la protagonista dello spettacolo decide di rivolgersi al suo pubblico lavorando sull’essenza e sulla semplicità. In una valigia, la protagonista trova oggetti: bambole, vestiti, libri, giocattoli e li trasforma, dandogli vita, in personaggi divertenti e poetici. Mettici il cuore è uno spettacolo che vuole arrivare al cuore dello spettatore portandolo a sorridere e a sognare, ad emozionarsi, a riflettere e meravigliarsi davanti alla semplicità delle piccole cose.

SPETTACOLO SEMI-FIMINALISTA
ANNO 2021 E 2022 PER in-box verde

Di e con Pamela Mastrorosa

damiano zigrino.jpg

Politheater

BERTOLDO TESTA DI LEGNO

SABATO 25 GIUGNO ore 17,00
Presso l’Hortus della biblioteca, Cingoli (MC)

Bertoldo è un povero burattino che, per campare, canta canzoni per strada, ma il Re ha proibito a chiunque di cantare… riuscirà Bertoldo a cavarsela? Un divertente spettacolo in dialetto umbro, accompagnato dalla musica dal vivo che mescola teatro di figura a quello d’attore; il ritmo incalzante, le gag esilaranti ed il costante coinvolgimento del pubblico, lo rendono particolarmente adatto a contesti all’aperto, teatro di strada e feste folkloristiche. Di fatti è ispirato alla tecnica della Guaratella napoletana e si compone in tre tempi da venti minuti l’uno che coinvolge il pubblico di tutte le età

Di e con Damiano Zigrino e Silvia Fancelli 

Biglietto Intero 10 euro  -  Ridotto (Bambini under 10 anni) 5 €

L'acquisto può essere effettuato in prevendita nel circuito

 

 

online o nei esercenti convenzionati

Per info e prenotazioni: 3397954173/ 3409374451 (anche whatsapp) teatromestica@virgilio.it

CON IL PATROCINIO DI

Logo montagne-01.png
Logo comune-01.png
Poggio_San_Vicino-Stemma.tif
Logo comune di cingoli.tif
Logo cupra SCONTORNATO.png

Comune di
Apiro

Comune di
Poggio San Vicino

Comune di
Cingoli

Comune di
Cupramontana

RETI E PARTNERSHIP

logo-teatrinrete.png
Logo x sito-01.png
logo valle san clemente-02.png