RADIONISIO
Radionisio è un divertente dialogo tra una ragazza ed una vecchia radio che porterà i piccoli spettatori ad immergersi in un viaggio tra i temi più cari della compagnia Teatro di Onisio: dalla mitologia greca, alla scienza, passando per figure storiche quali Frida Kahlo ed Albert Einstein.
Vuole essere una riflessione sui concetti di tempo e privazione, due concetti non facili da spiegare ai bambini ma che tutti noi abbiamo sperimentato nei difficili mesi di lockdown in cui il tempo si è quasi fermato e siamo stati privati a lungo degli affetti, la scuola, le routine, i giochi all'aria aperta etc... Dialogando con la tecnologia, qui incarnata in una vecchia e buffa radio, come abbiamo dovuto fare durante la quarantena per comunicare con l'esterno, e sintonizzandoci sul canale dell'immaginazione si cercherà di esorcizzare quello che abbiamo vissuto attraverso il magico rito del Teatro.
Al termine dello spettacolo si terrà un piccolo quiz con il pubblico sui temi affrontati durante lo spettacolo con in palio premi e gadgets.
Teatro Ragazzi
Testo e Regia Fiorenza Montanari
Con Fiorenza Montanari
Costumi e Scenografie
Fiorenza Montanari
light design Andrea Quatrini
Operatore Tecnico
Andrea Quatrini
Foto Lorenzo Pavani